Notizie, fugaci apparizioni, testimonianze sull’Atletica Ciserano dal variegato mondo dei mass media.

 

TERMINATO CON SUCCESSO L’ARGENTARIO RUNNING TOUR.

Spettaccolo sotto il Comune a Porto Santo Stefano con la tappa finale e le premiazioni.

Argentario_Running_TourE la prima è andata.. E come è andata ! 129 runners e 31 camminatori della Nordic Walking venuti da diverse regioni d’ Italia e anche un rappresentante dello stato del Belgio, ci hanno regalato emozioni per ben  tre giorni consecutivi. Tre giorni in cui si è avuta la possibilità di integrare una bella esperienza sportiva con un bellissima vacanza in posti che tutto il mondo ci invidia.

L’immagine più bella della gara è senza dubbio stata la premiazione di DANILO CROTTI (atleta bergamasco dell’Atletica Ciserano, ipovedente) che con tenacia e passione ammirevole ha concluso tutto il Tour accompagnato da TIZIANO GUARNIERI. Il messaggio che ci ha dato è ben chiaro: se una passione è tale non c’è infortunio o danno fisico che ci debba far pensare che questa passione non sia più alla nostra portata. Grandi Danilo e Tiziano, cosi come tutti gli altri amici bergamaschi dell’Atletica Ciserano.

Nella gara maschile hanno trionfato i due nostri atleti JACOPO BOSCARINI e GABRIELE LUBRANO. Impossibile che i due santostefanesi si scorderanno nella loro vita il momento in cui il sindaco ARTURO CERULLI e l’ assessore allo sport FABRIZIO ARIENTI li hanno premiati davanti alla loro gente. 1° e 2° nella classifica generale e in tutte e tre le tappe (Porto Ercole, Convento, Porto Santo Stefano). Nella tappa finale ha vinto Gabriele che è entrato a far parte della lista dei vincitori delle gare del Trofeo Corri nella Maremma dal 2008 ad oggi (nella lista runners come STEFANO LA ROSA, EZEKIEL MELI, YASSINE KABBOURI, JOACHIM NSHIMIRIMANA, DANIELE CAIMMI, DAVID N’ GENY…). Al 3° posto il bravo FABIO BARTOLOMUCCI dell’ IntesAtletica (Latina) atleta forte soprattutto nelle distanze brevi e che ieri è giunto al ridosso dei nostri del Costa d’ Argento. Seppur non correndo nella classifica generale , il nostro capitano portercolese CHRISTIAN FOIS (un 3° e un 4° di tappa) esce bene dal Tour con la consapevolezza di aver recuperato molto gap da Jacopo e Gabriele rispetto all’ estate. Molto positivo anche il tour di FRANCESCO SBORDONE dell’ Asd IV stormo Grosseto giunto 4°, e del nostro IACOPO VIOLA, splendido 5° assoluto.

Nella gara femminile la romana ALESSANDRA TESTA dell’Atletica Colosseo 2000 ha dominato sia la classifica generale che tutte e tre le tappe, impressionando sia per la sua velocità (solo 11 maschi sono riusciti a fare un tempo migliore) che per lucidità di gestione della gara. Al 2° posto KATERINA STANKIEWICZ, la “Polacchina Volante” del Team Marathon Bike che dopo le prime due giornate poco brillanti si è scatenata nella tappa finale arrivando molto vicino alla vincitrice della gara. 3° la campionessa mondiale di marcia, MILENA MEGLI, dell’Assi Giglio Rosso (Firenze). Al 4° posto VALERI TODI dell’ Atletica Priverno (Latina) che precede la nostra MARIKA DI BENEDETTO.

Molto bene anche gli altri atleti del COSTA D’ARGENTO: STEFANO COLI con una caviglia dolorante e senza correre da due settimane è giunto 8° assoluto, MICHELE ROSSATO 10°, FRANCESCO SANTONI 15°, FLAVIO MATALONI 17°, FEDERICO BENEDETTI 24°, EMANUELE LUNGHI 30°, ANDREA BURATTI 33°, SILVANA BENEDETTI e GEORGETA MURESAN rispettivamente 13° e 14° donna. Hanno partecipato con buoni risultati alle singole tappe: RAFFAELLO FANTERIA e CRISTIAN MASSANDRINI (Porto Ercole), DANIELE GALATOLO, LAURA TOSI, ENZO OTTAVIANI (Convento),PAOLO GIOVANI, STEFANO BRACCI (Porto Santo Stefano).

Un grande ringraziamento dal parte del Comitato organizzatore a: – tutti gli atleti partecipanti – tutte le squadre partecipanti in particolare l’ATLETICA CISERANO – Bergamo (3^ Classificata nella Competizione a squadre ndr), la CASC BANCA D’ITALIA (Roma), l’ASD LIBERI PODISTI (Viterbo), il TEAM MARATHON BIKE (Grosseto),il GS REALE STATO DEI PRESIDI (Orbetello) – sponsor della manifestazione: LOTTO, RENAULT, CARBIKES, TIEMME-MOBILITA’, ARGENTARIO GOLF RESORT, FARMACIA PALERMO, BANCA ETRURIA, RSITORANTE LA SORGENTE, RISTORANTE LA REGINA DI NAPOLI, Associazione la racchetta, CONFRATERNITA DI PORTO SANTO STEFANO, CROCE ROSSA DI PORTO ERCOLE, IL CONVENTO DEI PADRI PASSIONISTI DI MONTE ARGENTARIO, IL BAR ROMA, IL BAR GIULIA, PIZZERIA DA GIGETTO.